yoga in gravidanza

Lavorando sul piano fisico, energetico, mentale ed emotivo lo yoga accompagna la mamma in questo delicato percorso rinforzando la nel corpo, donandole pace e serenità.Lo yoga aiuta nei disturbi fisici ed emotivi e nella ricerca dell'equilibrio. La donna attraverso lo yoga impara a lasciarsi andare al cambiamento, a scaricare le tensioni tramite il respiro, a liberarsi inibizioni, seguire il proprio istinto e prepararsi x il travaglio.
Istruttrice Elena Lucato , corso del venerdì alle 10.00. Sono aperte le iscrizioni per info e prenotazioni contattare 0423949399

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gag

Allenamento adatto a tutti con sequenze studiate per rendere l’allenamento semplice e coinvolgente

Benefici: ideale per bruciare calorie e tonificare gambe addominali e glutei


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ginnastica posturale

Mobilizzazione generale del rachide, rilassamento muscolare cervicale e lombare, allungamento muscolare.


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met

Esecuzione di esercizi a corpo libero e step e piccoli attrezzi.

Benefici: favorisce il dimagrimento e tonifica tutti i muscoli migliora forza potenza velocità resistenza coordinazione agilità ed equilibrio.


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fly training

Parole chiave: Flessibilità, sexy, elasticità, coordinazione, armonia, sensualità, stretching, equilibrio, aria, forza, resistenza, acrobatica, testa in giù, tonicità. Descrizione: Un allenamento tutto nuovo per lavorare sulla propria tonicità ed elasticità. Migliora il tuo equilibrio e la tua forza con esercizi sull'amaca o svolti con l'aiuto dell'amaca. Sperimenta la sensazione del volo parziale o totale oppure l'emozione di stare a testa in giù. Adatto a tutti e consigliato a chi deve migliorare la postura o rafforzare i muscoli della schiena o del pavimento pelvico. Il Fly Training (o Body Flying) è una disciplina che combina diverse tipologie di allenamento quali: il pilates, lo yoga, la ginnastica posturale e funzionale. Grazie al lavoro in sospensione si permette di combinare allenamenti che sviluppano forza, mobilità e coordinazione. L’allenamento è divertente e coinvolgente e grazie alla combinazione di vari esercizi si permette di rendere il corpo tonico, flessibile, forte e coordinato.


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walking

Connubio tra esercizio e musica che trasforma il semplice gesto della camminata e gli esercizi ad essa associate, in un programma di allenamento avvincente ed entusiasmante. Benefici: Efficace per dimagrire e per rassodare gambe, cosce e glutei. Allena l’apparato cardiorespiratorio e mantiene un’ottima funzionalità cardiaca allenando il cuore.


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yoga

E’ una vera e propria disciplina posturale, mentale, psichica e psicologica, calmando i pensieri, i dubbi e le provocazioni del mentale stesso. Benefici: Dona equilibrio e stabilità fisica oltre che elasticità e tonicità. Inoltre aiuta a combattere l’insonnia.


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pilates

Disciplina corporea che si concentra sul rafforzamento dei muscoli connessi al tronco: addome, glutei, adduttori e zona lombare. Benefici: Muscoli tonificati, allungati e rafforzati. Favorisce l’elasticità delle articolazioni e l’allungamento muscolare.


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allenamento funzionale

Metodologia di allenamento che nasce con lo scopo di allenarsi migliorando le capacità del corpo di svolgere le attività quotidiane. Benefici: Elevato dispendio energetico favorendo il dimagrimento e la bonificazione di tutti i muscoli.


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spinning

Attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta stazionaria. Benefici: Perdita di peso, miglioramento della circolazione sanguigna, potenziamento della muscolatura delle gambe. 


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