craniosacrale

Il massaggio cranio-sacrale è una tecnica di massaggio olistico che prevede un tocco molto leggero dell’operatore sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale, alla ricerca di un “contatto” con il ritmo cranio-sacrale che andrà assecondato e stimolato.  Grazie ai vari collegamenti tra i sistemi che regolano il funzionamento dell’organismo, quindi, il massaggio è in grado di apportare benefici a tutti i livelli: da semplice trattamento anti-stress, esso può essere in grado di riequilibrare la postura, i muscoli, l’apparato gastroenterico e di migliorare la respirazione. Essa è dunque risultata idonea in molti casi nella cura della sciatalgia, dei mal di schiena, dei traumi da parto, colpi di frusta, emicranie, scoliosi, vertigini e problemi dell’articolazione mandibolare.


 Contattaci per avere maggiori informazioni utilizzando uno dei seguenti link diretti:





Leggi

massaggio miofasciale

E' una particolare tecnica che allunga le fasce muscolari allentando le tensioni che si creano tra queste all'interno del muscolo e nei tendini con lo scopo di alleviare i dolori muscolari. Incidenti, stress, traumi, sovraccarico e posture scorrette possono causare una contrazione delle fasce. Questa tecnica incrementa la mobilità delle articolazioni e la sensazione di scioltezza.


Contattaci per avere maggiori informazioni utilizzando uno dei seguenti link diretti:
 



Leggi

massaggio sportivo

Serve a portare ed a mantenere l'organismo dell'atleta ( ...e non solo dell'atleta ) in condizioni ottimali, migliorandolo sotto l'aspetto psicofisico, eliminando lo stato di affaticamento, prevenendo e curando i possibili traumi. Il Patentino di massaggiatore sportivo è RILASCIATO DALL'AIRF ( nuova AIRF affiliata ad A.E.S. ente riconosciuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ).


 Contattaci per avere maggiori informazioni utilizzando uno dei seguenti link diretti:

 


Leggi